Una scelta naturale che porterà grandi vantaggi alle tue colture e al tuo terreno

Per chi è alla ricerca di un fertilizzante naturale, CYTOHUMAT è la scelta ideale che consigliamo. Infatti, si tratta di un preparato – in forma liquida – che si basa su una scelta consigliata per un preparato liquido completamente organico creato sulla base di acidi umici e acidi fulvici. Gli acidi umici, infatti, hanno diverse capacità come trattenere l’acqua, legare ioni metallici e assorbire i soluti organici. Queste capacità, per l’agricoltore, sono enormi benefici: infatti sono in grado di stimolare la crescita e trasformare gli inquinanti (tossici) in materiali naturali.


Da cosa è composto Cyto humat?

Per creare Cyto humat, si parte dalla Leonardite, un minerale che si trova nella Siberia orientale, creatosi da antiche foreste della zona. La sua particolarità sta nei microelementi: sono oltre 70 – alcuni comuni e altri molto rari. Tra i più comuni ricordiamo il rame, il ferro, il fosforo e lo zolfo. Il più raro di tutti è sicuramente lo Squalene, molto pregiato.


Perché scegliere Cyto humat?

Il nostro preparato Cyto humat è creato grazie all’aiuto delle nanotecnologie. Grazie ai nostri tecnici specializzati, siamo in grado di scomporre in catene più piccoli gli acidi umici e fulvici. L’applicazione è immediata: riducendo la “grandezza” degli acidi, Cyto humat è in grado di entrare all’interno della cellula e stimolarne la crescita. È un metodo completamente naturale, dato che consiste nello “sminuzzare” gli acidi umici e fulvici – senza alterarli. La nostra preparazione può essere utilizzata su ogni coltura senza problemi – e consigliamo di usarla durante: • La preparazione della semina; • La concia delle sementi; • la fertilizzazione e l’irrigazione; • i trattamenti fogliari (anche con drone) – per stimolare ulteriormente la crescita in modo naturale, anche dopo la prima fase di crescita. Puoi utilizzare Cyto humat sia tramite le radici che tramite le foglie (dicevamo poco sopra, anche tramite drone) perché ne stimola la crescita e la resistenza della coltura stessa. Analizzando i risultati di chi ha utilizzato Cyto humat per le sue coltivazioni, abbiamo riscontrato che non c’è solo un aumento della resa del raccolto (tra il 15% e il 35% in più, a seconda del terreno) ma anche la pianta stessa ne risente positivamente, dato che le sue radici si sviluppano più in profondità e aumentano il loro peso.


Ricordi i vantaggi degli acidi umici e fulvici?

Infatti, basandoci sull’esperienza diretta dei nostri clienti, aumenta la capacità della pianta di assorbire le sostanze nutritive e la capacità di disintossicazione e decontaminazione del suolo da nitrati, metalli pesanti, erbicidi. I vantaggi di Cyto humat sono anche per il tuo terreno: infatti riduce l’acidità e permette lo sviluppo dell’humus (e del suo ripristino). Migliora l’efficacia degli altri fertilizzanti minerali e migliora la respirazione della pianta – la fotosintesi diventa più intensa e aumentano i livelli di clorofilla della pianta.

  • Condividi