Cyto humat

«CYTOHUMAT» è un preparato liquido completamente organico creato sulla base di acidi umici e acidi fulvici.
La materia prima da cui vengono estratti è¨ la LEONARDITE, un minerale creatosi milioni di anni fa dall'ossidazione di antiche foreste, stratto nella Siberia orientale. «CYTOHUMAT» contiene oltre 70 microelementi organici, come rame, ferro, fosforo , zolfo e persino SQUALENE, un elemento piuttosto raro.
Il secondo componente è¨ il complesso organico ADN8. Il grande vantaggio del nostro preparato rispetto alla concorrenza sono le NANOTECNOLOGIE, che consentono di scomporre le cellule nelle catene molecolari degli acidi umici e fulvici in frammenti infinitamente piccoli. La dimensione dei pori delle pareti cellulari della pianta è¨ circa 3,5 - 5,2 nm. La dimensione delle molecole di acido fulvico è ¨ di 5,3 " 6,4 nm, l'acido umico è ¨ di 9,42 “ 10,7 nm, il che rende difficile penetrare nella cellula della pianta.
Pertanto abbiamo sviluppato un metodo naturale per macinare, demolire e sminuzzare lunghe catene di acidi, trasformandole in brevi. La nostra preparazione ha un effetto chelante altamente concentrato e con un basso peso molecolare, in una soluzione acquosa al 4-6% di uso universale. Può essere usata direttamente nel terreno/suolo durante la preparazione della semina, nella concia delle sementi, nella fertirrigazione e nei trattamenti fogliari (anche tramite drone).

Gli effetti dell'utilizzo di «CYTOHUMAT»:
- Aumento della resa da +15% a +35% a seconda del livello di fertilità del terreno.
- Aumento del peso e sviluppo della radice anche più in profondità nel suolo.
- Maggiore resistenza allo stress climatico e alle malattie parassitarie.
- Ottimizza l'efficacia dei fertilizzanti minerali
- Aumenta l'assorbimento degli elementi nutritivi
- Migliora l'efficacia dei prodotti chimici
- Disintossicazione/decontaminazione del suolo da nitrati, metalli pesanti, erbicidi ecc.
- Aumento dell'intensità della fotosintesi, della respirazione e dei livelli di clorofilla.
- Riduce l'acidità del terreno e contribuisce al ripristino dell'humus.
Il prodotto può essere usato sia per via radicale che fogliare, stimola lo sviluppo precoce della vegetazione e la resistenza delle colture.